viaggi studio nel mondo: Investi sul Futuro

Impara oggi e conquista il mondo domani con il nostro supporto personalizzato

Scopri come vivere un’esperienza educativa unica nelle migliori scuole del mondo. Grazie alla nostra consulente esperta, troverai la scuola perfetta per il tuo percorso di crescita. Prenota oggi la tua consulenza!

Consulenza per boarding school regno unito

Una Consulenza Personalizzata per Scegliere la Scuola Migliore

La consulente che ti guiderà è una professionista con anni di esperienza nel settore educativo internazionale.
Il suo obiettivo è guidare studenti e famiglie nella scelta della percorso scolastico e formativo ideale e anche di percorsi universitari all’estero, tenendo conto delle attitudini, aspirazioni e necessità di ciascuno.
Grazie al suo supporto, decine di studenti hanno frequentato le scuole prestigiose e intrapreso carriere di successo.

Un mare di opportunita' ti aspetta

che coS'e' una Boarding School

Perché Scegliere una Boarding School?

Una boarding school è una scuola privata residenziale, dove gli studenti vivono e studiano all’interno dello stesso campus. Questi istituti sono molto comuni nei paesi anglofoni, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, e sono noti per l’eccellenza accademica, le strutture di alto livello e un ambiente che favorisce la crescita personale.

Il vantaggio principale di studiare in una boarding school sta nell’opportunità di vivere un’esperienza educativa completa a partire dai 10 anni, fino alla quinta superiore e oltre.

Hai già compiuto 16 anni?

A partire dai 16 anni infatti può accedere a percorsi lavoro all’estero per imparare sul campo in base alla tua specializzazione o passione.

Si tratta di percorsi non retribuiti in cui apprendi lavorando. Un ambiente stimolante che spazia dal negozio di fiori in periferia, agli studi di design, dall’atelier di moda al studio di fotografia, dall’accompagnamento a persone non autosufficienti alla raccolta di uva nelle cantine. Qualsiasi sia la tua passione o la tua inclinazione, l’esperienza di lavoro all’estero è sicuramente il modo migliore per coltivarla. 

Noooo, ma un intero anno all’estero? E come faccio con la scuola?

Eppure chi ha avuto l’opportunità di partire ne è rimasto entusiasta e ha messo da parte ogni paura. Rientrare entusiasti, pieni di idee e quella giusta carica per iniziare l’ultimo anno scolastico per poi avvicinarsi al mondo del lavoro. 

L’anno all’estero è solitamente il quarto anno delle superiori. A volte lo si anticipa già alla terza superiore e si entra in un ambiente scolastico reale, a contatto con i metodi di apprendimento esteri. Anche la scelta delle materie da studiare è parte del percorso. A seconda della destinazione scelta ci sono molte materie a cui potersi avvicinare.

Scegli le tue e affidati alla nostra consulente per individuare la tua destinazione! Fissa un appuntamento compilando il box in fondo alla pagina

Le vacanze studio presso le host families sono forse la prima e più usata forma di apprendimento delle lingue. A partire dai 13/14 anni è possibile dedicare le vacanze dei tuoi ragazzi all’estero come ospiti in una famiglia. Lo studio quotidiano viene abbinato a iniziative di intrattenimento con i componenti della famiglia, gite culturali, sport e altre attività che rendono piacevole e memorabile l’esperienza formativa di tua figlia o figlio e ne arricchiscono la capacità di socializzazione.

Se ti stai chiedendo quale sia il luogo migliore dove far studiare la prossima estate i tuoi figli, richiedi un appuntamento con la nostra consulente Deborah e accompagna tua figlio/o nel suo più bel viaggio: quello verso la crescita!  

Moltissime università nel mondo accolgono studenti stranieri. La parte difficile è quella burocratica che dipende da Stato a Stato.

Se vuoi avere la certezza che tutto vada a gonfie vele e l’unico tuo impegno sia quello di salire sull’aereo alla volta della tua università all’estero, affidati all’esperienza di una consulente che testa sul campo e segue di persona ogni step della tua ammissione.

Dì la verità, non ci avevi mai pensato a quanto potrebbe essere bello e divertente seguire tua figlia/o nel suo percorso di studi all’estero

Noi di Nessie pensiamo a tutto e se la tua idea è di approfittare del periodo di studio dei tuoi figli per scoprire nuove città e Paesi questa è l’occasione che fa per te.

Ogni giorno un’esperienza diversa da fare in parte da soli e in parte assieme a tua figlio/o. E se ti viene il dubbio che lo studio possa risentirne, tranquilla perchè invece ti renderai conto di persona di quanto più facile è apprendere le lingue all’estero.

I 9 Benefici di Studiare all'estero

Potenziamento linguistico

Studiare in un ambiente completamente anglofono e in generale in lingua straniera accelera l’apprendimento delle lingue. Gli studenti acquisiscono una padronanza fluente sia nella comunicazione quotidiana che in contesti accademici, una competenza indispensabile per il mercato globale del lavoro.

Eccellenza accademica

Le boarding school anglofone sono rinomate per l’altissimo livello dei loro programmi di studio, come il GCSE, l’A-Level o l’IB (International Baccalaureate). Questi titoli sono riconosciuti a livello internazionale e aprono le porte delle università più prestigiose. Ma anche molte scuole per studenti stranieri offrono metodi di studio all'avanguardia.

Crescita personale e autonomia

Vivere lontano da casa permette agli studenti di sviluppare autonomia, resilienza e capacità di gestione del tempo. In un ambiente strutturato, imparano a responsabilizzarsi e ad affrontare nuove sfide con fiducia.

networking globale

Le scuole di lingue all'estero e le boarding schools attraggono studenti da tutto il mondo, offrendo l’opportunità di creare connessioni internazionali. Queste reti possono rivelarsi preziose per il futuro accademico e professionale.

competenze extracurriclari

Oltre allo studio, gli studenti possono esplorare passioni e talenti attraverso attività come sport, musica, teatro e club culturali. Queste esperienze favoriscono il lavoro di squadra e lo sviluppo di soft skills.

esposizione a una cultura internazionale

Studiare negli States, nel Regno Unito, in Germania o in Australia significa immergersi in una nuova cultura e conoscere tradizioni diverse. Questa esperienza amplia gli orizzonti, arricchisce la prospettiva personale e favorisce la comprensione interculturale.

accesso facilitato alle universita' britanniche

Frequentare una boarding school semplifica l’ammissione alle università , grazie alla preparazione accademica avanzata e alla familiarità con il sistema educativo anglosassone.

supporto educativo personalizzato

Grazie a classi di dimensioni ridotte e al tutoraggio individuale, gli studenti ricevono un supporto mirato, che li aiuta a eccellere sia negli studi che nella crescita personale

un investimento nel futuro

Studiare in una boarding school è molto più di un’esperienza scolastica: è un percorso formativo che prepara i giovani a una carriera internazionale e al successo in un mondo sempre più globalizzato.

vuoi un esempio di programma e costi indicativi?

Prenota ora la tua consulenza
e inizia il viaggio verso il tuo successo o quello di tuo figlio

Un supporto completo per la scelta della scuola giusta
Una consulenza della durata di circa 1 ora e mezza

E se confermerai l’iscrizione alla scuola, il costo della consulenza sarà detratto dall'importo
boarding school

sei ancora indeciso?

compila il form e iscriviti alla newsletter.
il modo migliore per restare sempre aggiornato sul mondo nessie viaggi

hai pensato ai regali di natale?

ecco i gift voucher

Clicca e fai un bel regalo.
Sarà sicuramente gradito dalle persone che ami!