DALLE FIANDRE AD ARUBA: UN FLY&DRIVE TRA ARTE E RELAX

Amsterdam & Aruba: il viaggio di lusso che unisce arte e paradiso

€4720 a persona

Prezzi a partire da

Da luglio 2025 a Marzo 2026

Opzioni partenze

volo + 16 notti

Durata del viaggio

Romantico, Relax, Natura, Culturale

Stile del viaggio

Aereo, Piedi

Mezzi di trasporto

Amsterdam & Aruba: dai canali alle conchiglie in un solo viaggio

Chi ha detto che non si può unire l’arte fiamminga ai cocktail in riva al mare? Inizia tra i canali di Amsterdam, finisci tra i colori dei Caraibi: questo viaggio di lusso Amsterdam + Aruba è la combo perfetta per chi vuole cultura & crema solare, senza rinunciare a nulla.

✈️ Si parte con l’Europa chic e creativa: Amsterdam, con i suoi musei iconici, le case a timpano e quella vibe internazionale che ti fa sentire subito parte del mondo. Pedala lungo i canali, entra al Rijksmuseum, respira il profumo dei tulipani (o di qualcos’altro, se sei curioso) e assaggia un’autentica torta di mele olandese come se fosse il tuo unico scopo nella vita.

Poi… 🌴 cambio scena: Aruba. Il mare diventa protagonista, la sabbia scotta di felicità e ogni tramonto sembra fatto apposta per essere fotografato. Non una semplice vacanza ai Caraibi, ma una fuga esclusiva tra lusso, natura incontaminata e quel mood da “non voglio più tornare”. Soggiorni in resort da sogno, coccolato tra trattamenti spa, beach bar e giornate di snorkeling nei reef più instagrammabili del pianeta.

Questo non è solo un viaggio. È un mood.
Una transizione dalla tela di Van Gogh al blu cristallino dei Caraibi.
Arte e relax, bike e beach, cultura e cocktail. Un’unica prenotazione per due mondi che non si erano mai incontrati così bene.

👉 Fly & Chill, come lo chiamiamo noi. E fidati: ti farà bene.

Itinerario

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino o Milano con arrivo a Amsterdam - Schipol

Arrivo all’aeroporto di Amsterdam e trasferimento in autonomia presso l’hotel prenotato. Si consiglia di raggiungere il centro di Amsterdam comodamente in treno. Sotto l’edificio del terminal degli arrivi si trova la stazione ferroviaria. In 20 minuti al massimo si raggiunge la Stazione Centrale di Amsterdam, snodo principale per il trasporto locale. Da qui si può raggiungere semplicemente il proprio hotel utilizzando la metropolitana, il bus o magari il traghetto. L’efficiente trasporto pubblico è sicuramente preferibile all’uso della macchina per conoscere la città, non particolarmente estesa.

Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Giorno 2: Amsterdam

Giornata dedicata alla visita di Amsterdam, famosa per le sue ricchezze artistiche, per i suoi canali, le case strette e alte con la facciata a capanna. Passeggiare o fare un giro in biciletta per Amsterdam già è un’esperienza. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le mille attrazioni che propone la città: il Museo Van Gogh, lo Stedelijk Museum per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea; il  Vondelpark, la Casa di Anna Frank, il vecchio quartiere operaio di  Joordan  e ovviamente  la piazza Dam dove sono concentrate importanti attrazioni turistiche come il Palazzo Reale e la Chiesa Nuova che, a dispetto del nome, è del 1300. Al centro della piazza svetta il Nationaal Monument, un obelisco alto 22 metri che commemora le vittime della seconda guerra mondiale. E anche per la sera non c’è che l’imbarazzo della scelta nel regno della movida della città, quello di Leidseplein, il quartiere più vivo della città. Rientro in hotel.

Giorno 3: Amsterdam/Delft - 65 Km su A4

In mattinata ritiro dell’auto presa a noleggio e partenza in giornata per la cittadina di Delft, cittadina circondata da canali e conosciuta come la patria delle ceramiche blu e bianche Delftware, dipinte a mano. La città è legata al nome del pittore Jan Vermeer, famoso per il celeberrimo Ragazza col Turbante. In città c’è anche un museo a lui dedicato ma per ottimizzare il tempo e perché spesso molti dei dipinti originali sono dati in prestito a mostre internazionali e vengono sostituiti con delle copie, si suggerisce di saltarlo e concentrare il tempo per ammirare i luoghi storici della città. È consigliabile parcheggiarla macchina nei pressi dell’Oude Delft Canal per andare poi alla scoperta della città. Si parte dalla Chiesa Vecchia, dove è sepolto il pittore Johannes Vermeer, assolutamente da visitare per la bellezza architettonica e per le istoriate vetrate. Si prosegue poi per la Piazza Centrale del mercato di Delft dove si affaccia la Chiesa Nuova, al suo interno si trova il mausoleo di Guglielmo d’Orange e le tombe della famiglia reale. Sulla Piazza si affacciano anche tanti altri bei palazzi, fra i quali da ammirare in modo particolare, il Municipio. Anche Delft, come Amsterdam, è caratterizzata da bellissimi canali. Il più significativo è il Voldergracht, vicino alla Grande Piazza. SI può poi proseguire per Beestenmarkt, dove un tempo sorgeva un monastero oggi c’è una suggestiva piazzetta con ristoranti, birrerie, vinerie, perfette per il pranzo o la cena. Attenzione: la chiusura dei locali avviene prestissimo, molti addirittura alle 18.00.  Da vedere anche il Museum Prinsenhof Delft, un ex convento convertito in Museo che ospita opere interessanti per comprendere la storia olandese, e l’Oostpoort, l’antica porta che si affaccia sui canali e permette di vedere le case sull’acqua.
Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Delft/Gent - 180 km tramite E1

Partenza in mattinata alla volta di Gent (o Gand), una delle città più famose e visitate del Belgio, per le sue atmosfere fiabesche, per i suoi palazzi dalle colorate facciate che si rispecchiano nei canali e situata dove confluiscono i fiumi Lys e Schelda. Qui la giornata trascorre in totale relax tra le visite ai musei, alle gallerie d’arte, le passeggiate nel bellissimo centro storico e lungo i romantici canali navigabili. L’attrazione principale della città è sicuramente l’Adorazione dell’Agnello Mistico, la famosa pala d’altare di Van Eyck ospitata nella Sint-Baakfskathedraal (la Cattedrale di San Bavone), dalla bellissima e imponente architettura con splendide vetrate decorate. Da non perdere il suggestivo castello di Gravensteen del 1100, antica dimora dei conti delle Fiandre, con il suo fossato originale, le sue torri, le sue feritoie originali. Si prosegue per Vrijdagmarkt, bella piazza perimetrata dai classici palazzi con frontone. Nei pressi della piazza troverete il famoso Dulle Griet, il lunghissimo cannone rosso che sparava proiettili di 250 kg!  Con un po’ di tempo, in auto, in una ventina di minuti, si può raggiungere il Castello di Ooidonk una vera e propria fortezza, davvero impressionante.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Gent/Bruges - 55 km via Numéro 9 E40

In mattinata partenza alla volta di Bruges, incantevole città delle Fiandre, considerata tra le mete più romantiche e suggestive del Belgio. La città si caratterizza per i suoi canali, per i palazzi medievali, le strade di ciottoli. Da non perdere: la piazza quadrata di Burg che ospita edifici eleganti fra cui lo Stadhuis (municipio) del XIV secolo, con il suo soffitto magistralmente scolpito e la Basilica del Sacro cuore; la piazza del Mercato con il Betroff, un campanile del 1200, alto oltre 80 metri e con un bellissimo carillon di 47 campane e dalla cui cima si gode una vista incomparabile. Una delle attrattive più significative e assolutamente da non mancare, è senz’altro il Beghinaggio, un insieme di suggestivi edifici abitati anticamente dalle beghine, vedove benestanti e da laiche,  che vivevano in confraternita in obbedienza e castità, continuando però a controllare il proprio patrimonio. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Bruges

Giornata da trascorrere in totale relax per scoprire le bellezze della città e dei suoi dintorni. Da non perdere l’occasione di fare una romantica gita in battello lungo i canali, di visitare il Groeningemuseum, la galleria d’arte più famosa di Bruges o il Begijnhof, il grazioso complesso di case del XIII secolo, e di fare una pausa a Walplein, l’unico birrificio rimasto nel cuore della città.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 7: Bruges/Bruxelles - 100 km via E40

In giornata partenza alla volta della capitale del Belgio, Bruxelles. Città cosmopolita, ricca di charme, con un’atmosfera frizzante in qualsiasi periodo dell’anno. Famosa per i suoi meravigliosi parchi, l’offerta artistica e culturale, Bruxelles è una meta ideale per sbizzarrirsi con lo shopping, per gustare i deliziosi cioccolatini e la straordinaria selezione di birre locali. Suggerimento per un breve itinerario. Partenza dalla Grand-Place che fa parte del Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO dal 1998. Tra gli edifici importanti che la circondano, sicuramente il primo da ammirare è il Palazzo Municipale: è del 1400 e caratterizzato da una facciata riccamente decorata con stilemi gotico-brabantini. Sosta obbligatoria per fotografare il simbolo di Bruxelles: il Mannekin Pis, una piccola statua di poco più di mezzo metro, rappresentante un bambino che fa pipi. Si prosegue verso il Parco del Cinquantenario: ricco parco cittadino così chiamato perché celebra il cinquantesimo anniversario dell’indipendenza belga, al suo interno ospita anche il bellissimo Tempio delle Passioni Umane disegnato al famoso architetto Horta. Altro monumento da non perdere è la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, una delle chiese più antiche della città con splendide vetrate. Altro simbolo di Bruxelles è l’Atomium, costruito nel 1958 per l’Esposizione Universale di Bruxelles. Con un ascensore si raggiunge la sfera superiore da cui  avere viste incredibili sulla città. Per gli amanti dell’Art Nouveau, è d’obbligo la visita della Casa Horta, dove visse e lavorò l’architetto Horta, che per primo definì i canoni architettonici dell’Art Nouveau. Oggi è un museo dedicato alla sua arte, con una ricchissima collezione di mobili e oggetti da lui disegnati e la meravigliosa scala a chiocciola in ferro battuto sovrastata da belle vetrate colorate. Se ci si trova in città di domenica, bisogna andare assolutamente al Marché du Midi dove è possibile soddisfare ogni tipo di curiosità enogastronomica. Questo immenso mercato ha tantissimi banchi che vendono ogni tipo di delizia per il palato: spezie, formaggi, cioccolato belga, birre e tanto altro.

Giorno 8: Bruxelles

Giornata libera per scoprire i tesori di questa città dinamica, romantica e divertente! Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 9: Bruxelles/Amsterdam - 209.5 km tramite E19 E A27

La giornata sarà dedicata per finire la conoscenza di Amsterdam iniziata nei primi due giorni del programma.

NB: in base a come si prosegue il viaggio, e al proprio operativo voli, il viaggio può terminare questo giorno o proseguire con un’altra notte in città.

Giorno 10: Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Aruba

Riconsegna della macchina in aeroporto per continuare il viaggio oppure in città per un eventuale proseguimento del soggiorno ad Amsterdam o visitare altre città olandesi.

Pernottamento al Manchebo Beach Resort & Spa – Camere Deluxe Garden View

Giorno 11-16: Aruba

Soggiorno in solo pernottamento presso la struttura Manchebo Beach Resort & Spa

Si tratta di un boutique hotel intimo e confortevole, il Manchebo Beach è ideale per fughe romantiche o per rigenerarsi e riposarsi su una delle spiagge più belle e suggestive di Aruba, la Eagle Beach. Questa intima oasi di tranquillità dedica speciali attenzioni agli ospiti attenti al benessere, a partire dalle attività proposte e dai servizi come la SPA, per arrivare all’ottima cucina. Il resort dista pochi minuti in auto dalla capitale dell’isola Oranjestad.

Giorno 17-18: Aruba/Amsterdam/Fiumicino

Volo in partenza da Aruba arrivo a Amsterdam – Schipol Volo in partenza da Amsterdam – Schipol arrivo a Roma Fiumicino e/o Milano

Servizi inclusi

  • Volo di linea in classe economica
  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco
  • Sistemazione hotel 5***** in camera doppia solo pernottamento
  • Polizza All risk
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse aeroportuali
  • Apertura pratica

Servizi esclusi

  • Tutto quanto non indicato nei servizi inclusi
  • Mance e pasti

Domande frequenti

Quali sono le particolarità del resort di Aruba?

La Spa del Sol propone ai suoi ospiti trattamenti, massaggi, servizi di manicure e pedicure nei gazebo all’aperto, dove si può godere di spettacolari tramonti, coccolati dal rumore della risacca e dal cinguettio degli uccelli che popolano l’isola. Dedicato all’equilibrio psicofisico è anche il programma gratuito quotidiano di lezioni di yoga e pilates. Una palestra, un bagno turco e una piscina scoperta completano la dotazione di servizi pensati per il benessere.

Info aggiuntive

Aeroporto di partenza modificabile

Quattro ristoranti a disposizione presso il Resort:

  1. The Chophouse, fra i ristoranti più eleganti di Aruba, serve una cucina capace di valorizzare l’alta qualità delle materie prime, accompagnata da musica al pianoforte suonata dal vivo e dalla brezza dell’oceano
  2. L’Omakase Japanese Sushi Bar è specializzato in cucina giapponese
  3. Ike’s Bistro prepara piatti della cucina mediterranea e caraibica, ideale per una elegante cena all’aperto con tavoli bordo piscina o nel giardino tropicale, con musica dal vivo
  4. Per una pausa nel corso della giornata, il Pega Pega Café & Beach Bar è l’ideale, con i suoi pranzi leggeri e i suoi coloratissimi cocktail e la vista sulla splendida spiaggia e sull’oceano

Prenota ora

Versando un anticipo di 250,00  potrai riservare il tuo posto. Quando la partenza sarà confermata, potrai versare la differenza.

Rimani aggiornato sulle migliori esperienze di viaggio

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima idee di viaggio, offerte esclusive e tanto altro.
Nessuno spam, solo emozioni!