€4090 a persona
Prezzi a partire da
Dal 24 dicembre 2025 all'1 gennaio 2026 e dal 27 Dicembre 2025 al 4 Gennaio 2026
Opzioni partenze
9 giorni - 8 notti
Durata del viaggio
Avventura, Romantico, Natura
Stile del viaggio
Nave
Mezzi di trasporto
🎉 Pronta a dire addio al solito Capodanno? Preparati a vivere un Capodanno in Egitto a bordo dello yacht Savoy: 9 giorni tra storia, lusso e atmosfere da Mille e Una Notte.
Si parte dal Cairo, dove le piramidi ti danno il benvenuto e i mercati profumano di spezie e sogni. Esplori necropoli leggendarie, musei futuristici e bazar che sembrano un set cinematografico. Poi via, si vola verso il sud: ad Aswan ti aspetta l’imponente Abu Simbel… e l’imbarco su un sogno galleggiante.
Lo yacht Savoy, con solo 12 suite eleganti, ti coccola tra vetrate panoramiche, caffè espresso in cabina e jacuzzi con vista sul Nilo. Navigherai senza fretta, lontano dalle folle, scoprendo templi mozzafiato come Philae, Kom Ombo ed Edfu, fino a Luxor, dove storia e magia si intrecciano tra sfingi e colonne millenarie.
E per la notte di San Silvestro? Immagina il brindisi sotto le stelle, tra le acque del Nilo e il fascino eterno dell’antico Egitto. Niente cenoni affollati, solo tu, il tuo gruppo (massimo 12 persone!) e una destinazione che incanta.
Capodanno in Egitto a bordo dello yacht Savoy: perché certe esperienze non si raccontano, si vivono.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Necropoli di Sakkara con le Mastabe e la Piramide a gradoni di Zoser, primo testimonianza delle Piramidi nell’antico Egitto. Si visita la spettacolare Tomba di Mehu, aperta al pubblico a settembre 2018: i colori vividi e le scene raffigurate ne fanno una delle più belle sepolture di quest’area. Davvero una visita da non perdere! Se possibile, compatibilmente con l’apertura, visita della Piramide di Unas, importantissima poiché riporta iscrizioni geroglifiche note come “i testi delle piramidi” che contengono formule magiche per assicurare al defunto un aldilà felice. Questa piramide fu scoperta nel 1881 da Maspero, ma aperta alle visite solamente nel 2016.
Pranzo libero e nel pomeriggio visita del nuovissimo Grand Egyptian Museum (GEM), situato a Giza. Un vero percorso lungo le epoche storiche, dall’Egitto pre-dinastico fino a quello moderno, attraversando le varie ere faraoniche, medioevali e Greco-Romane, con migliaia di pezzi e reperti mai esposti al pubblico.
In serata passeggiata al bazaar di Khan El Khalili, estesissimo e coloratissimo bazaar con centinaia di vicoli e stradine, tra botteghe, profumi di spezie, tessuti, lampade, oggetti in rame e tanto altro ancora. Cena e pernottamento.
Pensione completa a bordo. Al mattino discesa a terra a Edfu per la visita del Tempio dedicato a Horus. Il tempio di Edfu appartiene al periodo tolemaico ed è oggi in condizioni perfette. La costruzione cominciò nel 237 a. C. sulle fondamenta di un tempio più antico, e fu portata a compimento nel 57 a. C. Qui Horus era conosciuto come “il disco alato”, ed è così che è stato rappresentato sulle architravi del tempio. Proseguimento della navigazione per Luxor transitando per Esna, cittadina agricola che sorge sulla riva sinistra del Nilo, celebre soprattutto per la sua chiusa che consente il passaggio delle navi, superando il dislivello delle acque del Nilo. Pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita della Necropoli Tebana sulla sponda ovest del Nilo: i colossi di Memnon, le gigantesche statue corrose dai secoli, che ritraggono il faraone del Nuovo Regno Amenofi III; Deir el Bahari con lo spettacolare Tempio di Hatshepsut, degno tributo alla donna che regnò come faraone per quasi mezzo secolo; la Valle dei Re dove visiteremo 3 tombe regali, e la Valle delle Regine, con le tombe delle consorti reali e dei loro figli. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo e sbarco. Mattinata dedicata alla visita dello spettacolare Tempio di Karnak, forse il più esteso e maestoso tra i complessi monumentali dell’Egitto faraonico. Segue la visita del Tempio di Luxor, suggestivo per la sua posizione in riva al Nilo, semplice per la sua “compattezza” e in ottimo stato di conservazione. Un tempo, il lungo viale delle Sfingi che da accesso al tempio, lo collegava al complesso di Karnak. Pranzo, sistemazione in hotel 5*. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Milano con scalo e cambio aereo al Cairo. Arrivo a Malpensa. Fine dei servizi.
Volo di linea da Milano incluso nella proposta
Sono previste due partenze: il 24 dicembre oppure il 27 dicembre
Rimani aggiornato sulle migliori esperienze di viaggio
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima idee di viaggio, offerte esclusive e tanto altro.
Nessuno spam, solo emozioni!
Orari
LUN – VEN 09:30 – 18:30
SAB solo su appuntamento
Iscriviti alla newsletter
Non perdere sconti e offerte esclusive
Seguici sui Social!
©2025 Dumbo s.n.c. - Tutti i diritti riservati