LUN 15:00 – 18:30 | MAR- VEN 09:30 – 18:30 | SAB 10:00 – 12:30 su appuntamento

cart
user
united-kingdom
cart
user

Kos: libertà, divertimento e mare imperdibile

Kos è un’isola ideale da esplorare in auto, con strade ben tenute che offrono libertà di movimento e la possibilità di ammirare i suggestivi panorami isolani. Il tramonto a Zià, che illumina il mare e l’isola di Kalimnos, Kefalos per una vista a 360 gradi su Kos e i due versanti marini ed i sapori di piatti tradizionali come la moussakà o il gyros da gustare in una taverna locale, sono alcuni degli “ingredienti” di chi è alla ricerca di una vacanza perfetta in Grecia.

Le spiagge di Kos da non perdere

Le ampie spiagge ventilate di Kos, in particolare quelle della parte sud-occidentale vicino a Capo Kefalos, sono incantevoli. Agios Stefanos è una delle spiagge più belle, situata accanto ai resti di un’antica basilica bizantina e circondata da sabbia fine. Da qui, puoi nuotare fino alla vicina isoletta con una piccola chiesetta.

Le spiagge di Camel Beach e Paralia Kefalos nella baia di Kamari offrono tranquillità e relax. Nella zona sud dell’isola, ci sono diverse spiagge ben attrezzate come Paradise, Lagada, e Psilos Gremos, dove potrai goderti ombrelloni di paglia e lettini a prezzi accessibili.

Nella parte sud-orientale dell’isola, le montagne si tuffano direttamente nel mare, creando paesaggi straordinari. Agios Fokas è una spiaggia particolare con una piscina naturale termale, ideale da visitare nel tardo pomeriggio. Ammira le rocce montane, le caprette al pascolo e la vista sulla costa turca.

Le spiagge più selvagge e tranquille si trovano nell’estremo ovest di Kos, come Agios Theologos, Quiet, Tripiti, Kata e Mystic-Phenomenal. Qui, puoi trovare oasi di pace, panorami spettacolari e antichi monasteri bianchi e blu. Visita Agios Ioannis per la sua semplicità, meditazione e vista mozzafiato sul mare.

In cerca di sabbia e scogli? Dirigiti verso Limnionas, Kohilari e Volcania, tre spiagge incantevoli vicino a Kefalos. Siete pronti per partire alla scoperta di Kos? Prenotate ora il vostro viaggio e vivete l’esperienza unica di questa isola greca!

La città di Kos e i villaggi tradizionali dell’isola

Non solo vita da spiaggia nell’isola! La città di Kos, spesso chiamata Kos Town, è la vivace capitale dell’isola che offre una combinazione affascinante di storia e cultura. Potrete visitare il Castello medievale dei Cavalieri di San Giovanni che domina il porto di Kos, vera icona della città da cui godere viste panoramiche. O i siti archeologici l’Agorà, il Foro Romano e l’Odeon per arrivare al famoso Platano di Ippocrate, una delle attrazioni più famose della città, sotto il quale si narra che Ippocrate abbia insegnato ai suoi discepoli

Se cercate invece la vivacità tipica delle località greche, Il Porto è di sicuro una delle aree da non perdere con le tante taverne dove degustare l’ottima cucina locale. Insieme al lato più moderno di Kos Town, troverete nel cuore della città un’animata vita notturna.

Kos perfetta base per visitare anche le isole vicine

E se l’isola di Kos vi sta stretta, da qui è possibile fare escursioni in barca per esplorare le vicine isole di Kalymnos, Pserimos e Nisyros. Kalymnos è famosa per le sue spettacolari pareti calcaree e i pittoreschi villaggi costieri come Pothia (la capitale), Emporios e Vathy, dove puoi immergerti nella cultura locale.

Pserimos è una piccola isola situata tra Kos e Kalymnos, ideale per chi cerca una destinazione tranquilla e rilassante. E infine Nisyros, famosa per il suo vulcano attivo, che offre un’esperienza unica grazie alla possibilità di visitare la caldera e camminare sui sentieri vulcanici.

In conclusione, Kos è un’isola che offre un mix di relax sulla spiaggia, escursioni storiche e culturali: avrete la possibilità di fare una full immersion nella bellezza naturale del Mar Egeo.

Picture of Dorian Cara

Dorian Cara

consulente di viaggio del Team Nessie
Picture of Alessandra Mariani

Alessandra Mariani

consulente di viaggio del Team Nessie.

Tutti gli articoli

Contattati per richiedere un preventivo

Compila il form. Ti invieremo un preventivo personalizzato.

Fusce id enim non nisi iaculis posuere. Suspendisse potenti. Nulla efficitur pellentesque sem, eu ultrices tellus vehicula sit amet. Nulla facilisi. Donec euismod fermentum enim, non laoreet nisl finibus sed. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.